domenica 27 febbraio 2011

Grande Fratello 11 - un flop

Siamo arrivati all'11ma edizione ma il G.F. 11 è decisamente uno dei più scrausi di tutta la serie. Ricettacolo di ex che partecipano ai bunga bunga berlusconiani (anche se il padrone di Hardcore pare preferire le pupe della Pupa e il Secchione) nel GF di quest'anno nessuno dei concorrenti, e ce ne hanno infilati a bizzeffe, spicca né per originalità, né personalità. Gli stessi Gialappa's hanno problemi ad individuare un "martire" da esaltare o abbattere (è finita l'epoca degli ottusangolo, i medioman o gli orsacchio della varie precedenti edizioni).

La povera Marcuzzi tenta di accendere i riflettori, come negli anni scorsi, sui problemi di figli di divorziati, i reietti della società in genere, niente di che al confronto con le edizioni precedenti.

Eppure non era partito male, la compresenza dell'American gigolò de noantri -Giuliano e il folle masturbatore David. Forse potevano dare una scossa alla piattezza degli altri concorrenti, ma così non è stato.
Il gigolò non ha rimorchiato (evidentemente le sue preferenze sono professionalmente rivolte alle vecchie signore e ...perché no ai vecchi signori), e il povero David ha dato un'immagine di se stesso un po' troppo "originale". Forse non ha capito che le donne bisogna farle ridere ma non basta questo per farsi una scopata, neanche al Grande Fratello.
Grandissima delusione anche Ferdinando o' camorrista appiattito dalla forte presenza della cerbiatta Angelica che, non si sa se a causa del suo cerbiattismo o a causa di un rifiuto per l'argomento sesso, l'ha lasciato ormai per mesi al sesso a manovella e Ferdinando il borbonico è rimasto a guardare...gli altri scopare.

Dopo che durante le prime edizioni del GF italiano si è rimosso il tabù del sesso-subito, questo GF 11 si è adeguato ma è diventato uno spettacolo di fidanzatini adolescenti stile ti lascio/ti prendo/ti rilascio e ti riprendo. Ma il pubblico non ha gradito, neanche quello del Web, data la scarsità degli argomenti su cui discutere anche i Forum, che negli altri anni erano numerosi e agguerriti, oggi languono.
Insomma chi se ne frega di questi quattro sfigati che ci sono rimasti? Io stesso seguo ancora i Gialappi perché, nonostante l'età, sono gli unici che riescono a dare ancora un po' di pepe al programma con il loro Mai dire, ma il lunedì preferisco vedere L'Infedele di Gad Lerner (una telefonata di insulti di Berlusconi vale più di 30 Grandi Fratelli come quello di quest'anno).
Ultima annotazione: quest'anno è stata infranta l'annuale introduzione dei nobil huomini o le nobil donne come invece era sempre successo in quasi tutte quelle precedenti, chissà perché?

Nessun commento:

Posta un commento