Uno degli spot pubblicitari più orrendi di questi ultimi tempi è quello di Che Banca! Intanto già il nome è di per se assurdo, quale banca "normale" darebbe un nome così idiota alla sua impresa? In genere le banche si chiamano Credito, Banca Popolare, Deutsche Bank etc. quindi già sarebbe da vergognarsi di dire che uno ha messo i propri soldi in un istituto di credito con un nome così assurdo, ma ciò che veramente è vergognoso è lo spot pubblicitario che imperversa sulle nostre TV.
Per me sarebbero da denunciare già i pubblicitari che hanno pensato questa tipologia di spot, oggi, in pieno periodo di crisi, si vedono persone disposte a distruggere la propria abitazione, violare casseforti e altre amenità simili per depositare i loro risparmi in Che Banca!
Ma guardando con più attenzione non si può non notare che praticamente i poveri risparmiatori (?) di oggi hanno nascosto in ogni dove pezzi da 500 euro (cinquecento!!!!), neanche fossero escort pagate da Berlusconi.
Io mi domando ma dove li hanno presi tutti quei pezzi da 500? Dai miseri stipendi di oggi? A quale bacino d'utenza si rivolge uno spot pubblicitario così orrendo e classista?
Altre pubblicità odierne, di cui avremo modo di parlare, sono completamente assurde e i pubblicitari andrebbero denunciati, ma questo spot in particolare li supera tutti in cinismo e vergogna.
Ma chi è il "padrone" di Che Banca! ? Chi è quell'idiota che darebbe un nome così assurdo al suo istituto di credito?
Le indagini sono aperte, anche se abbiamo una mezza idea sul nome di un tale cafone. Intanto godiamocelo ancora questo bello spot:
Nessun commento:
Posta un commento