domenica 6 marzo 2011

Vestire gl'ignudi

Aveva cominciato un magazzino di vestiti di Vienna nel 2000 (vedi la notizia dal sito de La Repubblica), ma oggi il fenomeno si è diffuso, in Spagna una catena di abbigliamento l'ha riproposto con grande successo di pubblico a Madrid, Santander e in questi giorni anche a Barcellona.
Il programma è semplice: presentarsi nudi, o almeno in intimo, di fronte al negozio prima dell'apertura, poi i primi cento clienti possono vestirsi gratuitamente scegliendo i capi d'abbigliamento dentro il negozio per uscirne vestiti di tutto punto.
La Kleider Bauer viennese offriva ai primi cinque clienti nudisti presentatosi alla cassa un buono di settecentomila lire (cinquemila scellini) per i vestiti. Il magazzino Desigual  in Spagna ha preferito invece premiare i coraggiosi con l'abbigliamento gratuito di due capi a scelta per ciascun concorrente.
In tempo di crisi economica che colpisce sia i clienti che i commercianti questa iniziativa è lodevole e molto appetita dal largo pubblico ormai con le pezze al culo grazie ai nostri governanti attuali.
Anticamente queste scene si vedevano soltanto nell'occasione dei saldi di fine stagione ma comunque, anche se con prezzi più contenuti, li dovevi pagare.
Oggi c'è invece chi pensa, anche solo per lanci pubblicitari, di pirandellescamente vestire gli ignudi.

O tempora, o more

Nessun commento:

Posta un commento